top of page
Search

Dermaroller: il beauty tool piu' cool del momento!

Updated: Dec 3, 2020

Cosa è il dermaroller, a cosa serve, come si usa.


Il dermaroller è un beauty tool utilizzato per la skincare: si tratta di un piccolo rullo ricoperto di sottili aghi che va passato sul viso (ma ne esistono di specifici anche per altre parti del corpo). Il passaggio degli aghi sul viso crea delle micro-lesioni ,alle quali la pelle reagisce incrementando la produzione di collagene ed elastina ,elementi che renderebbero la pelle più elastica e rigenerata, con effetto antirughe anti-smagliature, anti-acne e addirittura antimacchie. Inoltre i microfori creati dal dermaroller favoriscono la penetrazione di prodotti come sieri e creme.





Come si usa il dermaroller


Se il microneedling (cioè lo stimolare la pelle con i micro aghi del dermaroller) è affermato in molti centri di bellezza, farlo a casa con l'apposito strumento richiede un po' di attenzione:


  • La pulizia del viso: il dermaroller va utilizzato sul viso appena lavato, e prima di applicare creme o altri trattamenti

  • La pulizia del dermaroller: va sterilizzato ogni volta che lo usate per evitare rischio di infezioni.

  • Il dermaroller va passato sul viso in modo delicato , evitando di passarlo due volte negli stessi punti.

  • Subito dopo l'uso bisogna fare molta attenzione ad eventuali irritazioni.

  • Subito dopo l'uso va applicato un siero viso o altri prodotti di questo tipo, perchè l'azione del dermaroller ne ottimizza l'assorbimento e l'azione dei principi attivi.


Dermaroller sulle labbra


Il dermaroller non nasce espressamente per essere utilizzato sulle labbra, ma a lanciare la tendenza sono state diverse beauty blogger e Youtuber. In teoria, se il dermaroller è capace di stimolare la produzione di collagene, questo dovrebbe accadere anche per le labbra, creando un effetto "antirughe" e rimpolpante. Per avere un effetto visibile l'applicazione va ripetuta per 3 volte a settimana per circa un mese. In verità - poichè le labbra sono delicatissime - bisogna utilizzare grande attenzione: scegliete un dermaroller con testina piccola e aghi non più lunghi di 0,5mm.

Una delle cose più importanti è sicuramente tenere d'occhio le reazioni della nostra pelle, e smettere subito di utilizzare il dermaroller se vediamo irritazioni o altre reazioni strane.

Per cui è fondamentale pulire e sterilizzare il dermaroller con acqua e alcol o con Amuchina prima e dopo il suo utilizzo, in quanto gli aghi vanno comunque a sforacchiare la nostra epidermide.

Recent Posts

See All
bottom of page