top of page
Search

Non dimenticare collo e decollete'!

Updated: Mar 10, 2021

Scopri i segreti per mantenere il loro aspetto giovane come quello del tuo viso.

I primi segni di invecchiamento sul nostro collo e decollete' possono iniziarsi a vedere gia' dai 20 anni, per questo è bene non trascurare queste due zone durante la tua beauty routine.

Coccoliamo il nostro viso con creme lussuose e pozioni potenti, mentre il nostro collo e torace sono troppo spesso lasciati a se stessi. Di conseguenza, queste aree possono mostrare segni di invecchiamento sotto forma di pelle flaccida e cascante, rughe e macchie scure, prima che sul viso.


Ci sono alcuni motivi per cui queste aree sono cosi' vulnerabili. In primo luogo, la pelle del collo è sottile e contiene meno collagene e meno ghiandole sebacee rispetto al viso. Ciò significa che la pelle è più incline alle rughe. Il secondo è dovuto ad abitudini come una cattiva postura e guardare i nostri telefoni dall'alto che possono causare linee orizzontali che gli esperti chiamano "tech neck".

Infine, l'invecchiamento del collo e del torace è principalmente dovuto all'esposizione al sole, ecco perché il modo migliore per prevenire ulteriori danni alla pelle in queste aree è semplicemente indossare la protezione solare.


Idratate dal decollete' in su!

Mentre ci sono creme appositamente formulate per idratare e combattere i segni dell'invecchiamento sul collo e sul petto, i tuoi prodotti idratanti per il viso (e anche la lozione per il corpo se il tuo collo è particolarmente secco) possono andar bene. Quando applichi il siero e la crema idratante, inizia dal petto e sali. Questo ti aiuterà a non dimenticare queste aree e applicando con un movimento verso l'alto, eviterai di tirare la pelle verso il basso, il che può causare cedimenti.




Oltre ai prodotti idratanti, puoi anche applicare prodotti che usi sul viso per trattare l'iperpigmentazione e i segni dell'invecchiamento come retinolo, acido glicolico e vitamina C sul collo e sul petto, ma assicurati di eseguire un test spot prima di spalmare questi tipi di prodotti sul collo: mentre il decollete' può facilmente tollerare ingredienti forti, il collo è più sensibile perché la pelle è più sottile. Includere queste due zone nella tua beauty routine del mattino e della sera richiede uno sforzo minimo, ma fornisce molti vantaggi. E se hai trascurato queste aree per un po' troppo a lungo, ci sono tanti prodotti e trattamenti efficaci che possono aiutarti a tornare indietro nel tempo.


Considera un trattamento professionale Esistono vari trattamenti che mirano ai segni dell'invecchiamento sul collo e sul torace. Uno di questi è un peeling chimico che può aiutare a riparare i danni del sole, migliorare la struttura della pelle e ridurre la comparsa delle rughe.

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page