top of page
Search

Perche' dovresti smettere di lavarti la faccia sotto la doccia.

Solitamente sei abituato a lavarti il viso assieme al corpo mentre fai la doccia? Dovresti smetterla! Ecco perche'.


Non c'è nulla di meglio di una doccia calda dopo una lunga giornata, ma l'acqua bollente va ad eliminare quello strato di olii naturali dal nostro viso, distruggendo il livello di idratazione della nostra pelle.

L'acqua bollente puo' seccare sia la pelle del viso che quella del corpo, alterando quelle che sono determinate funzioni e caratteristiche della pelle.

E' importante lavare il viso delicatamente con acqua tiepida, non bollente, ed evitare irritazioni cutanee andando a strofinare o mettendo il viso direttamente sotto il getto dell'acqua.

Hai mai notato che appena uscito dalla doccia inizi a sentire che la pelle perde idratazione? Ci sono dei piccoli accorgimenti che potresti prendere per evitarlo.


Pulisci due volte e idrata prima di entrare in doccia.


Per prima cosa rimuovi il trucco con l'acqua micellare imbevendo un batuffolo di cotone, poi lava il viso con un gel o una mousse detergente per eliminare ulteriori residui di trucco, creme solari ed impurita' che possono essersi accumulate durante la giornata. Siccome il vapore caldo della doccia ti aprira' i pori , è meglio essere certi che non ci sia trucco o altro sul viso in quel momento.

Dopo aver pulito a fondo quindi, utilizza un olio per il viso idratante. Questo crea una barriera protettiva sulla pelle e impedisce la perdita di idratazione durante e dopo la doccia calda. Bastano 3 - 5 gocce di olio organico pressato a freddo che puoi trovare in qualsiasi negozio bio. L'olio di avocado è molto ricco, ma puo' andar bene anche quello di argan o di jojoba.



Lava di nuovo il viso dopo la doccia.


Durante la doccia cerca di evitare il piu' possibile il contatto con l'acqua sul viso e soprattutto con lo shampoo, che oltre a seccare la pelle puo' anche irritarla.

Alle volte pero' risulta quasi impossibile! In questi casi,una volta uscita dalla doccia, passa un po' di acqua micellare o tonico con un pad di cotone sulle zone dove puo' essere colato un po' di shampoo o giusto sull'attaccatura dei capelli. Se invece lo ritieni necessario, risciacqua completamente il viso con acqua tiepida.








14 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page