Search

TE' VERDE? SI!

Tè verde per la pelle? Sì! Dato che è davvero facile essere spaesati quando si cerca un nuovo prodotto, ti insegneremo come funziona il tè verde e ti forniremo consigli sui prodotti per aiutarti nella tua ricerca.




Il tè verde è stato notoriamente usato per secoli per curare qualsiasi cosa, dal gonfiore del ventre al mal di testa. Anche i brand del beauty hanno acquisito i vantaggi del tè verde e lo hanno costantemente incluso nella loro lista degli ingredienti dei loro prodotti, grazie alle potenti capacità curative del tè verde. Se la tua curiosità è suscitata da questo antico ingrediente, continua a leggere per scoprire come potrebbe adattarsi alla tua routine di cura della pelle.


Cosa c'è di cosi' straordinario nel te' verde?


Nel corso degli anni sono stati condotti centinaia di studi sui benefici per la salute positivi del tè verde e molti di essi si concentrano sugli effetti del tè verde in termini di guarigione della pelle e di lotta contro i segni visibili dell'invecchiamento, gran parte dovuto agli alti livelli di antiossidanti presenti al suo interno. Come saprete, gli antiossidanti sono attori chiave nella lotta contro i radicali liberi, gli inquinanti ambientali che possono danneggiare le cellule della pelle e invecchiarla rapidamente.

Il tè verde, inoltre, è antinfiammatorio, antibatterico e ha alti livelli di aminoacidi, vitamine e caffeina, che hanno tutti vantaggi unici per la guarigione, l'idratazione e la disintossicazione della pelle.


Quali benefici avra' sulla mia pelle il te' verde?


Gli antiossidanti che apporta, aiutano la pelle a proteggersi dai danni causati dai raggi UV, dall'inquinamento dell'aria, dallo sporco e dall'olio in generale che possono ostruire i pori e la pelle opaca nel tempo. Insieme a queste qualità protettive, il tè verde è un antinfiammatorio. Per coloro che hanno a che fare con arrossamenti e irritazioni, il tè verde nella cura della pelle ha un effetto lenitivo e depurativo. Può ridurre il rossore e l'irritazione e calmare il prurito.

Il contenuto di caffeina del tè verde è anche un favoloso depuffer! Occhi stanchi e gonfi? Metti in frigo alcune bustine di tè verde umido per un po' prima di metterle sugli occhi per un trattamento rilassante che ti aiuterà a sembrare riposato e ringiovanito, anche se stai dormendo poco.

Le proprietà antibatteriche del tè verde aiutano anche a combattere l'acne, arrivare alla fonte batterica di sfoghi e purificare la pelle per una carnagione più chiara. I tannini nel tè verde hanno anche proprietà astringenti che possono ridurre la produzione in eccesso di sebo, la causa della pelle grassa.



Quali tipi di pelle dovrebbero usare il tè verde nella loro routine?


Tutti! Che tu sia sensibile, preoccupato per l'invecchiamento, per la cura dell'acne o la lotta con il sebo, il tè verde avrà un beneficio positivo per te. Introduci l'ingrediente nella tua routine con uno o due prodotti e noterai risultati rapidi. Il tè verde è potente, ma non aggressivo: fa miracoli nel modo più delicato.



Quali tipi di prodotti presentano il tè verde come ingrediente?


I marchi di skincare koreana sembrano avere una relazione amorosa con il tè verde, il che significa che non mancano i modi per introdurre questo potente ingrediente nella tua routine. Anche i brand Made in Italy si sono resi conto negli ultimi anni della sua efficacia e l'hanno introdotto alla base delle loro formulazioni: un ottimo modo per disintossicarsi a fine giornata è usando Latte Detergente al Te' Verde di Myo Skincare che elimina il trucco e lo sporco per una pelle purificata e nutrita, seguito poi dal

Tonico Purificante al Te' Verde per un effetto seboequilibrante e purificante.

2 views

© 2020 by Myo Skincare.

  • whatsapp logo black